Protocollo Aziendale Covid-19

Premessa

Si riparte dopo 54 giorni di fermo!!

Sarà per tutti una nuova realtà, tutti avranno l’occasione e la possibilità di costruire un mondo migliore. Noi cominciamo così!


Il presupposto è: “siamo tutti potenzialmente infetti, ognuno di noi è in grado di far ammalare gli altri senza saperlo. Con un protocollo responsabile è possibile ripartire, NOI CI SIAMO.

Noi non diciamo “andrà tutto bene”, preferiamo dire che “andrà come noi faremo in modo che vada”. Nel periodo di “sosta forzata” abbiamo formalizzato e condiviso con tutto il personale un attento e mirato protocollo atto a evitare in qualsiasi condizione la possibilità di contagio.

Il 04.05.2020, data del rientro all’attività, abbiamo consegnato a tutto il personale i dispositivi di prevenzione individuale necessari.

In particolar modo, ai nostri posatori, abbiamo consegnato i guanti in lattice monouso, le mascherine chirurgiche, gli occhiali di protezione, le nuove divise personalizzate ed ai nostri commerciali oltre a quanto sopra i relativi calzari da utilizzare durante l’ispezione dell’abitazione del cliente al fine di rilevare le misure per il relativo preventivo.

Ominis Finestre è da sempre attenta nel garantire ai propri addetti ed ai propri clienti elevati standard di sicurezza nell’ambito dello svolgimento delle proprie attività.

In quest’ottica speriamo di fare cosa gradita nel volervi informare attuiamo tutte le misure di prevenzione e protezione applicabili alla nostra realtà per cercare di limitare al minimo l’eventuale propagazione del “Corona virus, Covid-19”.

Tali azioni si concretizzano con la messa in pratica di un protocollo specifico che ci consente di poter individuare eventuali condizioni di potenziale contagio per i nostri lavoratori e preservare in questo modo anche la salute dei nostri clienti durante gli incontri presso le Vostre abitazioni.

In merito a quanto sopra, siamo a riportarvi le misure da noi adottate e alcune semplici regole che dovranno essere rispettate da entrambe le parti per garantire la Vostra e nostra incolumità durante l’intervento preventivamente comunicatevi verbalmente in fase di contatto telefonico.

STRATEGIA DI PREVENZIONE

Stato di salute del personale di Ominis Finestre

I nostri addetti sono informati in merito al divieto di presentarsi sul luogo di lavoro in presenza di sintomi che possano essere ricondotti a contagio da Covid-19 (tosse secca persistente, naso che cola, raffreddore, temperatura corporea superiore a 37,5°C) e/o se negli ultimi 14 giorni abbiano avuto contatti con soggetti risultati positivi al Covid-19 e/o a persone che si trovino in “quarantena” preventiva. 

Per rafforzare questa misura preventiva abbiamo predisposto anche un registro presenze che ci consente un attento monitoraggio della temperatura corporea dei nostri collaboratori. Uno strumento fondamentale per avere sempre un quadro completo della situazione, prima di recarci a casa dei clienti.

Mascherina utilizzata dai posatori e dai tecnici-commerciali

Il nostro addetto si presenterà munito di mascherina di tipo chirurgico, guanti di protezione, occhiali ed avrà a disposizione una mascherina monouso da fornire all’unico interlocutore che riceverà il nostro personale e da utilizzare tutte le volte che sarà indispensabile comunicare con lui (qualora ne sia sprovvisto).

Calzari utilizzati dai tecnici-commerciali per rilievo misure e preventivo

Il nostro addetto si presenterà munito di mascherina di tipo chirurgico, guanti di protezione, calzari da indossare a protezione delle scarpe ed avrà a disposizione una mascherina monouso da fornire all’unico interlocutore che riceverà il nostro personale e da utilizzare tutte le volte che sarà indispensabile comunicare con lui (qualora ne sia sprovvisto). 

Durante tutta la fase di spiegazione e presentazione dei nostri prodotti, nonché durante la fase di rilievo misure necessarie ad elaborare il preventivo, dovrà essere accompagnato esclusivamente da una sola persona.

Mantenimento della distanza di Sicurezza

Si rammenta il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno 1m per tutto il tempo di permanenza pur mantenendo sempre le mascherine da parte di entrambe quando presenti contemporaneamente nella stessa stanza.

Sintomi riconducibili al Covid-19 del nostro personale

Nel momento in cui durante la permanenza presso di Voi, un nostro addetto iniziasse a percepire sintomi riconducibili a contagio da Covid-19, lo stesso dovrà darvene tempestiva comunicazione, l’intera squadra lascerà il sito e le attività saranno sospese.

Sospensione del nostro intervento

Se all’arrivo presso la Vostra abitazione e/o durante l’intervento il nostro addetto ravvisasse nei presenti sintomi evidenti e direttamente riconducibili a contagio da Covid-19 (tosse secca persistente, naso che cola, raffreddore ecc.) il nostro intervento verrà sospeso e posticipato a data da definirsi successivamente.

Tali condizioni dovranno verificarsi, essere mantenute e rispettate per tutta la durata dell’intervento anche nel caso in cui questo si protrarrà per più giorni.

Sanificazione degli ambienti della sale mostre.

Ogni giorno, presso i nostri luoghi adibiti a sale mostra, verrà effettuata la santificazione di:

Pavimenti e rivestimenti;

Punti di contatto (maniglie, vetri, etc)

Postazioni di lavoro (scrivanie, poltrone, computer, tavoli, etc)

Sono messi a disposizioni dei nostri clienti durante la permanenza nelle nostre sale mostra i seguenti Dispositivi di Protezione individuale che è obbligatorio indossare:

Guanti in lattice monouso;

Mascherine chirurgiche monouso;

Gel igienizzante per mani;

Igienizzante spry per oggetti.

 La Direzione Commerciale Italia.

Download
Autocertificazione COVID-19.pdf
Documento Adobe Acrobat 194.8 KB

Scrivi commento

Commenti: 0